Quando nasce

L'idea nasce dalla collaborazione di tre soci appassionati di vintage nel marzo 2013

Perché nasce

Nasce dalla voglia di reinterpretare il concetto polveroso e vecchio di vintage; con il desiderio di creare un negozio che a Milano non c'era, con merce selezionata, accuratamente lavata e profumata. L'idea di dar vita a una boutique che possa ricordare il salotto "bene" di un appartamento parigino di metà 900. Lo spazio arredato con dei pezzi di modernariato è caratterizzato da Boiserie e toni di verde che creano profondità.

Chi è Madame Pauline Vintage

Ci piace l'idea che le nostre clienti possano essere tutte un pò Madame Pauline. Con un pizzico di sano snobismo, un tocco di eccentricità, una forte personalità. Amanti del colore, senza esserne vittime ma appassionate di moda.

Etica

Mai come in questa epoca di consumismo senza controllo, il vintage è anche una scelta etica e ecosostenibile. Di questo sicuramente dobbiamo sempre più prendere coscienza e cercare di diffondere il messaggio di acquistare più responsabilmente. Considerando inoltre che, ogni capo vintage è un pezzo unico, fatto artigianalmente, con criteri di altissima qualità e materie prime eccellenti.

Mission

L'obbiettivo é quello di uscire dagli stereotipi di massa e offrire nuove visioni estetiche, creando accostamenti e mix and match di stili ed epoche.